22 giugno 2016

Studi Medici temporanei a Milano: una scelta sempre più diffusa

Sono sempre di più i medici che scelgono di lavorare in una struttura che offra soluzioni e servizi temporanei: una valida alternativa per molti fisioterapisti, ortopedici, dentisti, psicologi e altri specialisti che preferiscono uno studio non tradizionale per svolgere la loro professione.

Infatti, talvolta, uno studio tradizionale può essere troppo oneroso e vincolare i professionisti per un lungo periodo. 
Basti pensare al tempo necessario per la ricerca dello spazio, per sistemarlo ed arredarlo, per ottenere le autorizzazioni necessarie; e non è finita qui. Una volta operativo, lo studio medico deve essere gestito dal professionista in ogni suo aspetto (spese per manutenzione e utenze, pratiche burocratiche ed amministrative, ...). Insomma, tanto tempo “perso” inutilmente e tanti costi che potrebbero essere evitati optando per una soluzione alternativa.

Così moltissimi medici scelgono uno studio già operativo per poterlo utilizzare solo quando necessario: pochissimi sono i centri che offrono spazi già arredati ed autorizzati ASL, pronti per essere utilizzati immediatamente e per il tempo desiderato. Tra questi, il Conservatorio22 Business Centre, nel cuore di Milano, che dispone di un’Unità Medica con studi medici attrezzati ed autorizzati, palestra e spogliatoi: uno spazio di circa 200 mq., ideale per ricevere pazienti o svolgere attività nel campo della salute e del benessere. L'Unità Medica, situata nella struttura del Conservatorio22 Business Centre, è utilizzabile parzialmente (utilizzando alcuni studi e/o la palestra) o interamente. Una soluzione per il suo utilizzo? Creare un'equipe di specialisti per condividere l'intera struttura e i costi, oltre alle aree comuni ma disponendo di uno studio personale in cui svolgere la propria attività.

Ma quali sono i vantaggi di questa tipologia di studi medici?
Immediata operatività
Flessibilità di utilizzo degli spazi
Risparmio di tempo
Servizi centralizzati
Minori costi
Nessun vincolo di durata


Riassumendo, i professionisti che optano per questa soluzione potranno avviare o proseguire la loro attività non appena scelto lo spazio, senza essere vincolati per una lunga durata come avviene nel caso di un contratto di affitto e senza preoccuparsi di tutte le spese per manutenzione, luce, riscaldamento e altre utenze, già comprese nel corrispettivo mensile. Tutto ciò permette di focalizzarsi totalmente sulla propria attività, incrementando il proprio business.

21 giugno 2016

Cresce Businesscenteritalia, lievitano le visite

Come sapete www.businesscenteritalia.it è un sito online da qualche anno con il fine di rilevare in modo dinamico i business center che operano in Italia. Questo lavoro è svolto da Ufficiarredati.it con l'importante contributo del Business Center Parco dè Medici di Roma.

In businesscenteritalia.it sono inseriti nuovi business center che aprono in Italia, sono rimossi i business center mappati qualora cessino la loro attività. Nel sito non vengono inseriti spazi di modeste dimensioni, spazi destinati al solo coworking, studi in condivisione. Lo scorso anno e due anni fa è stata anche realizzato un eccellente lavoro di ricerca, i cui risultati sono stati evidenziati con due diverse infografiche - infografica 2015

Da quest'anno abbiamo arricchito il sito, che è gratuito, con informazioni non solo di posizionamento geografico dei centri, ma anche descrittive per ogni provincia. Il risultato? Una lievitazione delle visite del sito.
Probabilmente il prodotto "business center" è più conosciuto e più cercato nel web, ma è altrettanto sempre meglio posizionato il sito businesscenteritalia.it. 

Visite sito www.businesscenteritalia.t

L'ottimo lavoro svolto da Ottomedia Srl che ha progettato e gestisce il sito ha determinato che nei primi giorni del mese di Maggio le visite che derivano dal posizionamento naturale del sito in Google ha visto una crescita del 103,64% - immagine sopra - In complesso dall'inizio del 2016 la variazione rispetto al corrispondente periodo del 2015 è comunque del + 32%

I vostri siti web li monitorate? Svolgete attività di web analysis? 

20 giugno 2016

Virginia Raggi in un business center

Virginia Raggi Sindaco di Roma
Nel nostro blog dedicato al mondo dei business center, oggi mettiamo un piede in politica ma ne teniamo un altro nel business center.
Perchè? Perchè l'elezione a sindaco di Roma di Virginia Raggi, del Movimento 5 Stelle è stata "facilitata" da un business center.

Pochi sanno che il quartier generale della candidata a sindaco di Roma e oggi neo-sindaco romano è all'interno di un business center nel quartiere ostiense di Roma.

In queste settimane alcune interviste televisive sono state realizzate proprio nel centro uffici di via Tirone dalla terrazza, ma Virginia Raggi ed il suo staff hanno avuto ed hanno presso R&P (questo il nome del business center) nella nuova ala sei uffici arredati, una sala riunioni e l'uso della terrazza. 

Proprio ieri sera per il notevole afflusso di cronisti ed elettori, l'ingresso al business center è stato chiuso ai giornalisti e presidiato con trasferimento del quartiere generale nell'adiacente hotel.
Esterni Business Center Roma

Gioia alla notizia vittoria nel R&P Business Center
I colleghi del business center ci comunicano che al momento gli uffici del candidato 5 Stelle rimarranno presso il business center. 

Per i colleghi è stata l'occasione di ospitare nel loro opificio di servizi alla città (questa la definizione attribuita al business center) in queste settimane molti giornalisti, politici, gente comune un modo diverso di dare visibilità al business center. Con la flessibilità che contraddistingue un business center, con la reattività che un business center può dare non solo crescono imprese, ma candidati politici possono focalizzarsi sulle campagna politica non sottraendo risorse umane ed economiche alla gestione dell'ufficio.