27 gennaio 2017

Uffici temporanei nelle stazioni?

Ferrovie dello Stato annuncia l'arrivo di Smart Station


La Freccia rivista distribuita gratuitamente nei treni alta velocità


Sfogliando mercoledì in treno La freccia, la rivista in distribuzione nei treni alta velocità di Trenitalia, scopriamo che FS ha completamente acquistato il 100% di Centostazioni, società che gestisce 103 stazioni in tutta italia. 

Obiettivo ora con la creazione di GS Retail focalizzata sulla mobilità e GS Retail sull'area commerciale, è creare un network di stazioni che tra l’altro forniranno servizi di car & bike sharing, autonoleggi e servizi definiti innovativi e complementari quali: incubatori di start up, spazi congressi ed uffici temporanei.

In questo modo si realizzerebbe quello che diciamo da tempo: ci si sposta in treno per lavoro, si arriva a destinazione, si può lavorare in stazione senza alcuna perdita di tempo, incontrando i propri clienti e ripartire in assoluta comodità. Oggi che l'alta velocità arriva non solo a Milano, Roma, Firenze e Bologna, ma anche a  Torino, Reggio Emilia, Napoli, Salerno, Ancona, Bergamo .... ci potranno essere tanti punti di lavoro temporanei.

Questa idea è già in essere nelle stazioni francesi e ne abbiamo parlato in questo blog lo scorso mese di Luglio. Cosa ne pensate?

0 commenti: