15 giugno 2017

La Regus apre a Genova. Uffici arredati e tanti servizi.

La Regus continua l'espansione in Italia: inaugura Genova

Qualche settimana fa Regus ha inaugurato il primo centro Spaces a Milano, questa sera inauguerà la location di Verona e ieri sera ha inaugurato il primo centro in Liguria a Genova. 

E' evidente la crescita esplosiva di Regus in Italia e questo non può che fare bene al settore perchè dimostra che l'offerta è ancora ridotta rispetto alla reale domanda, ma evidenzia come la domanda non può che crescere, pochi ancora annoverano il noleggio di un ufficio flessibile come soluzione all'acquisto o all'affitto.

Emanuele Arpini Regional Marketing Manager di Regus ce lo aveva detto a noi di Ufficiarredati.it, apriremo in un paio di anni 50 sedi in Italia e non solo in città dove siamo già presenti (Milano, Roma) ma anche in città nuove e in effetti da questa dichiarazione Regus ha inaugurato o si appresta a farlo sedi a Padova, Napoli, Bologna, Bergamo, Brescia, Torino e ora Genova.
Regus Genova

Nel capoluogo ligure, Regus ha inaugurato una sede a Sampierdarena, presso l’edificio Torre di Francia, nel business park di San Benigno, dove dispone di 47 uffici arredati, completi di sistemi It, 131 postazioni di lavoro, scrivanie in ambienti di condivisione due meeting room e offre anche il servizio di ufficio virtuale, con segreteria e domiciliazione postale. E l’obiettivo, a breve, è di aprire un’altra sede genovese, questa nel centro della città, presso la stazione Genova Brignole.

San Benigno è uno dei centri di business della città, ma non è né il più centrale, né il più moderno. Perché questa scelta, la domanda rivolta a Mauro Mordini Country Manager di Regus Italia.
«Prima di tutto perché siamo vicini al porto. Volevamo investire nella Torre Msc, ma gli spazi sono stati interamente comprati dall’armatore, quindi il discorso si è chiuso piuttosto presto. Ma per noi era fondamentale essere in un punto che fosse ben servito, e vicino al polmone industriale della città, con cui lavorano molte società di servizi (agenzie marittime, spedizionieri ecc...) che hanno anche la necessità di essere fisicamente presenti in porto. Non escludiamo una futura apertura nella zona di Brignole, ma finora non abbiamo trovato il compromesso tra prezzo e spazi. Gli Erzelli per il momento li abbiamo scartati perché i costi sono alti e non sono ben serviti in termini di mezzi. 

Noi scegliamo sempre spazi vicini a centri nevralgici, alle stazioni ferroviarie in particolare. Ultimamente, ma non Italia, abbiamo aperto spazi anche dentro agli aeroporti». 


Sale riunioni Regus Genova


Sede aperta dal 5 di Giugno occupazione dichiarata del 20% con obiettivo del 80% entro fine anno. 
Intervista a Mauro Mordini realizzata da Tele Nord.
Un concorrente nuovo a Genova per le sedi di Ufficiarredati con cui confrontarsi, ma siamo sicuri che la città grande sia in grado di accogliere ancora ulteriore offerta di spazi lavoro.

0 commenti: