29 settembre 2017

Regus prosegue nella politica dell'espansione

Regus ha annunciato l'acquisto nel Regno Unito di Basepoint Business Centres

Eravamo appena tornati dalle ferie o magari molti erano ancora in ferie lo scorso 25 Agosto quando Regus annunciava l'acquisizione di Basepoint Business Centres

Sedi di Basepoint Business Centres

In un solo giorno il "portafoglio" di Regus è cresciuto di 1 milione di piedi quadrati. 
Pochi giorni prima International Workplace Group (Regus) aveva riportato un profitto del 4% in pre-imposte nella semestrale 2017. 

La notizia dell'acquisizione di Basepoint è stata annunciata dalla testata PropertyWeek che ha riferito che Regus ha acquistato Basepoint Business Centers, uno dei suoi più grandi rivali britannici negli spazi di lavoro pronti (32 centri nel Regno Unito). Sembra inoltre che la stessa Regus proseguirà nelle acquisizione di altre players di mercato - fonte Property Week

Chi è Basepoint Business Centres?

Basepoint ha sviluppato il concetto di Business Managed Business, Innovation e Enterprises Centres, aprendo il primo centro commerciale nel Regno Unito nel 1994 nella città di Romsey in Hampshire. Con 30 unità totali di 16.000 piedi quadrati.

23 anni dopo il concetto di spazio flessibile gestito per ufficio e workshop è ancora molto popolare e attualmente sono 32 i centri Business nel Regno Unito, attraverso l'Inghilterra meridionale, Midlands. Anglia orientale e Galles, che ospita oltre 2.000 imprese.

Basepoint Luton

Direttamente dal sito di Basepoint: "tutti i nostri centri offrono un mix di ambienti di ufficio, studiodi alta qualità disponibili in una vasta gamma di dimensioni per soddisfare le PMI dalle piccole aziende con una o due persone alle più grandi per venti e più persone.

Questa variazione del tipo e della dimensione dell'unità garantisce la massima flessibilità per consentire il movimento interno e la crescita delle imprese. Innovation & Enterprise sono al centro del core business di Basepoint. I centri di innovazione e d'impresa non sono, come molti in modo erreta luoghi di business esclusivamente per le società di scienza e tecnologia.

I centri di innovazione e aziendali sono ambienti di lavoro diversi e emozionanti in cui molte aziende crescono nello spirito comunitario dove sviluppare nuovi prodotti e servizi o migliorare i prodotti e servizi esistenti, con l'obiettivo di offrire loro un vantaggio competitivo e una piattaforma per la crescita. Creare il giusto ambiente per la crescita e la crescita delle imprese è stata la chiave del successo di Basepoint e lo ha aiutato a sviluppare e migliorare i propri prodotti e servizi. Basepoint è ampiamente riconosciuto come fornitore leader in questo settore. 

Basepoint Southampton

Futuro Regus

 
Con la crescita di WeWork (ne abbiamo parlato anche noi), Regus sta diventando sempre più aggressiva con la sua strategia di crescita. IGW spera che l'accordo con Basepoint "rafforzerà il proprio bilancio, in quanto tutti i centri di Basepoint sono liberi e si adattano alla sua strategia a lungo termine per aumentare la percentuale di asset liberi nel proprio portafoglio rispetto alla locazione".
 
Il consolidamento dell'industria degli spazi lavori pronti è qualcosa che i leader e gli esperti del settore si aspettano e prevedono da oltre un anno, specialmente da parte di grandi operatori come Regus. Regus è stata tra i primi competitors a procedere ad acquisizioni, ricodiamo Avanta, Causeway House, BusinessSuites, Spaces ed altri. 
Le perdite di profitto che comunque IGW ha evidenziato unita alla crescita esponenziale di WeWork non hanno fermato l'azienda. La concorrenza è destinata certamente a crescere,  società immobiliari entreranno nell'industria degli uffici pronti che renderanno la concorrenza più aggressiva e renderà più difficile per gli operatori ottenere buone condizioni dai proprietari immobiliari ma Regus si sta già muovendo per farsi trovare pronta.

0 commenti: