14 luglio 2017

Genova Stazione Marittima uffici temporanei e sale

Genova, Stazione Marittima: Business Center Il Conte

Esterno business center il Conte
Nel cuore pulsante di Genova, di fronte alla Stazione Marittima, con affaccio sulle splendide navi da crociera, si trova un palazzo storico “color ocra” dei primissimi del Novecento. 

Dall’ingresso affrescato con pitture di galeoni genovesi che riecheggiano le antiche vesta della Superba si accede al business center Il Conte una delle tre locations disponibili a Genova con il network Ufficiarredati.it

Al primo piano del palazzo, su uno spazio di 500 metri quadrati, si sviluppa il centro uffici. E' raggiungibile in pochi minuti dalla stazione Genova Principe e dal metrò fermata di Negro/Principe, dalla fermata degli autobus ed è a soli due chilometri dal casello autostradale di Genova Ovest. Possibilità di parcheggio gratuito di fronte al palazzo ed a pagamento a meno di centro metri.

Gli spazi interni


Ciascun ufficio all'interno del business center è stato ristrutturato tecnologicamente nel corso del 2012, sono tutti elegantemente arredati, dotato di tutti i comfort per lo svolgimento di ogni attività professionale. 

Il Business Center Il Conte è uno dei pochi, se non l’unico centro uffici in Italia ad avere uffici arredati con bagni privati completi di tutto al loro interno. Adiacenti agli uffici ci sono tre sale riunioni ed un sala conferenze atte a soddisfare le diverse esigenze aziendali: corsi, colloqui, meeting, convegni.

Business Center Il Conte - Genova Stazione Marittima


Una delle tre sale Riunioni, denominata Cristoforo Colombo, è di circa 32 metri quadrati attrezzata con tre tavoli con sedici postazioni lavoro. La sala conferenze denominata “La Piazzetta”, di circa quarantacinque metri quadrati, può ospitare fino a quaranta persone disposte a platea con tavolo per il relatore, videoproiettore, lavagna con fogli, televisore. 

Business Center Il Conte - Genova Stazione Marittima


Tutti gli uffici arredati, le sale riunioni e la sala conferenza sono cablati in fibra ottica a 20 mega, dotati di wifi gratuito, climatizzazione, linee telefoniche dedicate. Una completa ed attrezzata cucina offre inoltre il servizio quotidiano di coffe break, di bevande ed all’occasione di servizio catering. 

Il Business Center “Il Conte” grazie ad un servizio di segreteria altamente qualificato e multilingue in grado, accoglie e supporta i clienti in ogni loro necessità ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18,30 orario continuato. Il personale di reception può supportare i clienti sia in inglese che francese, tedesco e spagnolo. Naturalmente rimane a disposizione dei clienti anche fuori dai consueti orari e durante i giorni festivi.
Quale che azienda che lavora presso il Business Center il Conte o lo ha fatto in passato? Michael Page, Just Eat, Booking.com, Huawei. 


11 luglio 2017

26.000 metri quadrati di coworking a Londra

La famiglia Agnelli dietro il più grande coworking al mondo?

Una società americana sta per aprire il più grande spazio di collaborazione al mondo alla South Bank di Londra. We Work, che ha più di 100.000 iscritti in 44 città in tutto il mondo, ha firmato un accordo con Almacantar, sviluppatore di proprietà britannico, per affittare 280.000 piedi quadrati (26.000 metri quadrati) presso Two Southbank Place, in costruzione vicino al Tamigi e dovrà essere terminata a Settembre.

Il sito di coworking, vicino alla stazione di Waterloo, è oggetto del più grande affare di leasing effettuato a Londra quest'anno. 


Edificio affittato da WeWork alle spalle del London Eye



Perchè la famiglia Agnelli?
Exor, la holding di casa Agnelli, opera da anni nel mercato immobiliare della capitale inglese attraverso Almacantar, societa' britannica che è ora incorporata nella controllata PartnerRe. Almacantar ha siglato il contratto di affitto di uno dei suoi principali spazi a Londra con WeWork, colosso newyorchese del coworking.

Almacantar comprò nel 2015 i due edifici adiacenti denominati One and Two Southbank Place per un totale di 550 milioni di sterline (622 milioni di euro) con l'intento di ristrutturarle a affittarle. Il primo edificio (One Southbank Place) ospiterà il quartier generale delle attività downstream di Shell. Mentre il secondo (Two Southbank Place) sarà appunto messo a disposizione di WeWork.


L'edificio che ospiterà il più grosso coworking al mondo

La location londinese

WeWork, colosso newyorchese del coworking (valutato 17 miliardi di dollari), ha completato i lavori di ristrutturazione negli spazi disponibili nel Two SouthBank Place (l'edificio di proprieta' di Almacantar nei pressi del London Eye) ma ha anche concluso il più corposo contratto di locazione a Londra per quest'anno. L'edificio a due passi dal Tamigi e adiacente Waterloo Station una volta era noto come Shell Centre, nel pieno centro di Londra.